Quadretto luminoso

quadretto luminoso | idee regalo | regalo personalizzato

Quadretto luminoso personalizzato


Stupisci chi ami

Il quadretto luminoso ritrae la tua storia e la racconta in una dolce chiave fiabesca. i quadretti vengono realizzati in cartoncino ed ogni pezzo è unico, perchè viene realizzato seguendo i desideri di chi lo commissiona.

Ci racconta Federica:

“Qualche settimana fa mi sono ritrovata davanti al solito dilemma: Cosa gli regalo quest’anno per il suo compleanno? E mi è subito venuta in mente Laura, con le sue idee sempre nuove di sicuro mi avrebbe aiutata a trovare il regalo giusto. Dopo anni di relazione, si sa, le idee regalo iniziano a ripetersi e diventa difficile essere originali. Per fortuna tra le diverse proposte di Laura ne ho trovata una che mi ha rapito il cuore! Cercavo un regalo personale che potesse emozionarlo e l’ho trovato. Ho subito pensato che appena lo avrebbe visto si sarebbe commosso, e così è stato!”.

Per realizzarlo al meglio ho chiesto a Federica cosa potesse raccontare questo quadro...qual era la trama, la fiaba da narrare? Ecco cosa mi ha raccontato: Massimo è un programmatore, ma nel tempo libero ama intrattenere i bambini alle feste di compleanno, con spettacoli di marionette e bolle di sapone. I suoi figli adorano assistere ai suoi spettacoli e fare insieme a lui le bolle di sapone. Ho pensato quindi di ricreare questa scena piena di dolcezza. Le sagome dei bimbi e del loro papà che insieme creano ed ammirano le loro bolle volare lontane nel cielo.

La realizzazione del quadretto

Ho chiesto a Federica di inviarmi delle fotografie che ritraessero papà massimo e i suoi due figli e ne ho ridisegnato digitalmente la sagoma, per creare dei soggetti somiglianti in tutto e per tutto a loro. Per creare la scena ho disegnato delle bolle che volano in cielo, ed ho tenuto l'ambientazione molto semplice in modo che risaltassero il tema principale. Per rendere tutto più vivo e personale ho aggiunto il braccio del piccolo Daniele, che tiene in mano la bacchetta da cui escono le bolle. Una volta realizzato il quadro ho applicato la luce tra gli strati di carta, in modo da rendere l’effetto ancora più bello e romantico.

“Appena ho visto il quadretto realizzato da Laura mi sono stupita della somiglianza dei miei bimbi e di mio marito, pur essendo soltanto delle sagome si riconoscono perfettamente! E l’intera scena mi ha riportato a quei momenti passati in cortile con i bambini a soffiare quelle mille bolle, insieme al loro papà.”