Calco del pancione

Calco del pancione



Il Calco del pancione è la riproduzione tridimensionale del corpo femminile in gravidanza, un oggetto che rappresenta la forma dell’amore più puro, quello di una mamma per la nuova vita che ha messo al mondo.

Il Calco del pancione può essere appeso accanto alla culla come simbolo di protezione, oppure esibito come decorazione in altre parti della casa.

 

Come funziona?

Il servizio si esegue presso l'atelier, su appuntamento.

Il calco è realizzato con bende gessate che vengono applicate sul corpo della mamma e una volta indurite ne riproducono la forma. I prodotti utilizzati sono sicuri per il contatto con la pelle e la procedura non è fastidiosa né per mamma né per bimbo.

Il calco può essere poi lavorato e dipinto secondo i gusti di mamma e papà: l’artista creerà per loro dei bozzetti e dei fotomontaggi, progettare insieme come verrà l’oggetto finito.

 

A cosa serve?

Il calco è un oggetto commemorativo della gravidanza, il simbolo della nuova vita che si è aggiunta alla famiglia e del percorso di mamma e papà, raccontato in chiave simbolica.

Può essere utilizzato durante un servizio fotografico New born e come decorazione per la camera da letto o per la cameretta del nascituro, che da grande potrà vedere la culla che lo ha ospitato per nove mesi.

A volte può essere utile anche per le mamme che si trovano ad affrontare la depressione post parto.