Calco delle mani

Calco delle mani



Il Calco delle mani è un'idea originale e romantica da regalare a chi ami, perfetta per anniversari ed occasioni speciali.

Il servizio è dedicato a tutta la famiglia ed è perfetto per tutte le età!
Potrai fermare il tempo in un ricordo prezioso da esibire come un'opera d'arte dentro casa tua.
Che sia per ricordare una persona cara, un legame importante o la manina del tuo bimbo appena nato, sarà per sempre un oggetto pieno d'amore che durerà per sempre.

 

Come funziona?

Il servizio si esegue presso l'atelier, su appuntamento.

Sul posto, insieme all'artista, si sceglie la posizione delle mani per la migliore resa del calco; ci sono molte possibilità ed è sempre meglio arrivare già con qualche idea. Dopodichè si passa a prendere l'impronta, in pochi minuti di posa avremo il nostro negativo e l'appuntamento sarà concluso.

Ora sarà l'abilità dell'artista a fare di un impronta vuota un perfetto calco in gesso delle vostre mani! Ci vorranno alcuni giorni di lavorazione in cui il calco verrà restaurato, verniciato con una vernice protettiva all'acqua, atossica e sicura anche per i bambini, applicato alla sua base personalizzata, imballato e infiocchettato, pronto per essere ritirato nel nostro negozio.

 

E' indicato proprio per tutti?

Sì, tutti i materiali utilizzati sono di origine naturale e sicuri per la pelle, anche quella dei neonati. 

Nel caso di bambini piccoli, il problema che si riscontra di frequente è la difficoltà di farli stare fermi durante il calco. Per questo il Calco Baby è più indicato nei primi mesi d'età e dopo i 4 anni.Per bambini di età intermedia si dovrà chiedere consiglio all'artista.

Nel caso, ivece, del Calco Family sarà molto più semplice fare stare fermi anche i più piccoli, perchè i genitori o i fratellini terranno loro la mano.

 

Potrei farlo da solo! Perchè non risparmiare?

In internet ci sono molti kit fai da te, sicuramente più economici e completi di istruzioni per l'uso.

Il problema fondamentale però, non sta nella presa dell'impronta (cosa molto rapida e semplice se si rispettano le dosi degli ingredienti), ma bensì nel momento della colatura del gesso e dell'estrazione del calco. Infatti, ogni calco avrà dei difetti, molto spesso anche rilevanti, come la mancanza di parti delle dita, pezzi di gesso in eccesso per una posa scorretta, bolle d'aria, ed è anche possibile che durante l'estrazione si possa rompere qualche dito...Molte di queste cose succedono ad ogni calco che viene realizzato da un'artista, con la differenza che un professionista sa come intervenire e rendere il calco perfetto.

La conclusione sarà di aver speso soldi, tempo ed energie e ritrovarsi con un oggetto imperfetto che molto probabilmente non potremmo esporre con orgoglio.

 

Posso scegliere il calco come bomboniera per una cerimonia?

Sì, il calco dei bimbi è perfetto come bomboniera per un battesimo ad esempio, sarà un regalo unico e commovente per qualsiasi nonno, zia, padrino e madrina!

Anche per gli sposi è una bomboniera perfetta per genitori e parenti più stretti, che avranno per sempre il ricordo delle mani unite dei due sposini.

E' possibile solo un numero limitato di bomboniere e si eseguono tante impronte quanti calchi si vogliono. Replicare il calco da un'unica impronta è possibile solo in determinate condizioni.